mercoledì 1 settembre 2010

A Ballaman (Lega nord) l'auto blu piaceva proprio



Edouard Ballaman, 48 anni Leghista doc, il primo di aprile scorso convocò i giornalisti per farsi fotografare con la sua vecchia rover verde e annunciò che da quel momento avrebbe rinunciato all’auto blu per risparmiare; ricordate?
Bene da quando ha rinunciato all’auto blu (dalla vecchia Rover è passato a un Nissan Quasquai) il nostro dipendente ha diminuito le sue presenze istituzionali e ci costa 3200 € al mese di rimborso spese, molto di più di quello che spendeva prima con l’auto di servizio, nonostante la usasse anche per spostamenti personali.
Si perché il buon Ballaman usava l’auto blu per andare a trovare la fidanzata (oggi moglie) per accompagnarla dal dentista, l’ha perfino usata per andare all’aeroporto quando è partito per il viaggio di nozze – clicca qui per vedere il dettaglio dei viaggi.
Insomma in realtà è stata un operazione di facciata perché l’auto a cui lui ha rinunciato è rimasta a far parte del parco macchine e quindi lo stato non si è alleggerito del suo costo anzi, Ballaman ci costa di più in rimborso spese.
La Procura della Corte dei Conti del Friuli Venezia Giulia ha aperto un'inchiesta vedremo come andrà a finire di certo c’è solo che per l’ennesima volta un nostro dipendente ci prende per il c…..
Loro non molleranno mai ( ma gli conviene?) noi nemmeno

Nessun commento:

Posta un commento